Responsive Image

RIOS OPEN SOURCE WEEK 2023

Per la prima volta in quattro anni, la Open Source Week si è svolta in presenza a Roma, dal 3 al 5 ottobre. Tre giorni dedicati al mondo delle tecnologie open source, con una community riunita per esplorare le ultime novità del settore e analizzare le tendenze e le prospettive di mercato.

Speech tecnici e approfondimenti con le voci più autorevoli dell’Open Source internazionale, per discussioni e confronti sui trend più attuali, incontri con esperti, tavole rotonde, case history reali e molto altro.

Ma la Open Source Week è stata anche ricca di occasioni di networking con più di 100 professionisti tech e con un'area espositiva che, per la prima volta, ha fatto da sfondo alle prime due giornate dell'Open Source Week.


Responsive Image

RIOS OPEN SOURCE TIME 2022: CINQUE APPUNTAMENTI PER ORIENTARSI NEL CAMBIAMENTO

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza, PNRR, traccia la rotta dei cambiamenti necessari per dare concretezza a progetti di sviluppo e offre l’occasione di ripensare il proprio business in un nuovo contesto d’innovazione tecnologica.

Tra gli obiettivi specifici troviamo quello di rafforzare la crescita e la trasformazione digitale del sistema produttivo, dando l’opportunità anche a piccole e medie imprese di reinventarsi e trovare nuove leve competitive.

RIOS, grazie al suo bagaglio di competenze, guarda all’impresa e interpreta il PNRR in chiave Open affrontando i suoi temi con la dovuta pragmaticità e l’esperienza di una rete che da sempre è rivolta all’innovazione.

La serie di eventi qui proposta approfondisce la digitalizzazione, la sostenibilità e l’istruzione, partendo da casi pratici e progetti in diversi contesti di applicazione legati dall’utilizzo di tecnologie open.

OPEN SOURCE WEEK 2021: L’EVENTO ONLINE GRATUITO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE DEL MONDO OPEN SOURCE.

Tramite i percorsi tematici, abbiamo accompagnato i partecipanti nella comprensione di come RIOS é il Partner ideale per affrontare l’intero processo d’innovazione digitale tenendo in considerazione il momento storico che stiamo vivendo.

Scegliendo i percorsi più affini tra Smart Collaboration, Cybersecurity, Gestione del Dato, Cloud Native e Pubblica Amministrazione è stato possibile approfondire tematiche attuali relative al mondo open, come il PNRR.

Infine c'è stata la possibilità di partecipare a sessioni tecniche live con gli esperti della Rete sulle nostre principali soluzioni.