sea-elastic-02 - RIOS
Elasticsearch Engineer II
Tecniche avanzate di gestione dei cluster, best-practices nella modellazione dei campi e dei documenti e altro ancora. Il corso mostrerà tecniche avanzate di gestione dei cluster, best practice per la pianificazione e il ridimensionamento delle capacità, suggerimenti per il monitoraggio e alerting; verranno trattate le considerazioni necessarie prima dela messa in produzione, la modellazione di campi e documenti fissando i dati con lo scripting Painless e la ricerca cross-cluster, le aggregazioni di pipeline e altro ancora. Ad ogni ogni modulo teorico del corso segue un laboratorio pratico.
- Data Modeling: nozioni dettagliate su come Elasticsearch analizza ed indicizza le stringhe; imparare a progettare e modellizzare i campi dei documenti e le convenzioni Elastic Common Schema; come influenzare i campi annidati ed uniti.
- Data Processing: come le ingest pipelines possono modificare ed arricchire i vostri dati; usare le APIs Reindex e Update by Query, Delete By Query; il linguaggio Painless di elastic e casi d'uso sia per script di indicizzazione che di ricerca.
- Best-practise per mettere in sicurezza i cluster elastisearch; le differenze negli ambienti di sviluppo e in produzione; elementi da tenere in conto nella migrazione tra ambienti (index aliases, index templates, search templates, dynamic indexes, dinamic fields).
- Backup e restore dei cluster; bilanciamento della topologia del cluster usando shard allocation awareness e shard forced awareness; aggiornamento e restart del cluster; multiple-cluster; bilanciamento di cross-cluster replication e cross-cluster search
- Nodi e Indici: architetture personalizzate; gestione del ciclo di vita degli indici con Index Lifecycle Management (ILM); l'interfaccia utente per la gestione degli indici.
- Nozioni avanzate: operazioni distribuite; ottimizzazione dei flussi di lettura e scrittura; presentazione delle cause più diffuse ricerche con di performance scadenti e best-practices; le migliori tecniche per configurare i server nella migrazione in produzione (incluso i setup della rete, i requisiti hardware richiesti, e le impostazioni JVM)
Requisiti Partecipanti
- Corso in inglese
- Aver completato il corso Elasticsearch Engineer I o possedere una conoscenza equivalente di Elasticsearch.
Target Partecipanti
- Software Developers and Engineers
- Data Architects
- Amministratori di Sistema
- DevOps
Requisiti PC dei Partecipanti
- Connessione Internet stabile
- Mac, Linux, o Windows
- Ultima versione di Chrome o Firefox (Safari non è supportato al 100%)
- A causa dei requisiti JavaSvript della classe virtuale, ci raccomandiamo che disabilitiate gli ad-blocker e facciate ripartirte il browser prima del corso
Online con docente
- Il docente conduce le lezioni dal proprio ufficio e, via internet, queste vengono trasmesse alla classe virtuale i cui partecipanti possono risiedere in una o più sedi.
- Il docente conduce le lezioni dal proprio ufficio e, via internet, queste vengono trasmesse alla classe virtuale i cui partecipanti possono risiedere in una o più sedi.
- I partecipanti devono essere muniti di proprio PC multimediale e connesso ad internet; ascoltano la voce del docente tramite l'audio del proprio PC, vedono inoltre lo schermo del docente nel quale appaiono le slide di presentazione ed operano sul proprio pc, in remoto, per svolgere le attività previste nelle esercitazioni in programma
- I corsi online si articolano in sessioni giornaliere da 8 ore in orario 9.00-18.00.
- I vantaggi dei corsi online sono il costo più basso per l'assenza dei costi di trasferta.
In Aula con docente
*** ATTUALMENTE NON DISPONIBILI PER EMERGENZA CORONAVIRUS ***
In aula a Milano o Roma
Attestato
Al termine del corso i partecipanti conseguono il certificato di partecipazione ufficiale Elastic Elastic Engineer II
Per seguire il corso di Elasticsearch Engineer II è preferibile aver frequentato:
Il corso Elasticsearch Engineer II dà accesso ai seguenti corsi:
- Nessuno