PRIAMO

PIATTAFORMA TECNOLOGICA PER LA GESTIONE DELL'ELENCO AVVOCATI

Beauty Contest è la piattaforma tecnologica che consente la gestione di un Elenco Avvocati necessario al conferimento degli incarichi legali a tutela dell’Ente pubblico o privato.

DESCRIZIONE

La suite contiene diversi moduli verticali specialistici che, grazie all’esperienza maturata in quasi 40 anni d’attività nell’ambito sanitario, risultano altamente performanti e rispondenti alle esigenze specifiche dell’ambiente ospedaliero, clinico, delle RSA, dei laboratori... In breve, PRIAMO:

  • Permette la gestione di innumerevoli attività cliniche e diagnostiche all’interno di un unico ambiente digitale;
  • Facilita la gestione del dato sanitario e la comunicazione con la PA;
  • Si adatta facilmente a qualsiasi realtà sanitaria grazie ad una estrema flessibilità.
 

La suite è inoltre scalabile, personalizzabile e semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva.

Caratteristiche principali:

  • modularità;
  • flessibilità e personalizzazione;
  • utilizzabile dal piccolo centro diagnostico all’intera ASST con più presidi e punti prelievo territoriali;
  • interfaccia applicativa uniforme per tutti i moduli;
  • interscambio delle informazioni con middleware interno ottimizzato laddove PRIAMO sia fornitore di più moduli;
  • integrabilità in HL7 e Web Services;
  • integrato con i sistemi sanitari regionali.

MODULI ATTIVABILI

I tre moduli dedicati alla telemedicina sono: Visita Virtuale, Teleriabilitazione e Telemonitoraggio.

L’uso di questa tecnologia agevola tutte quelle attività di tipo diagnostico, terapeutico e riabilitativo che possono essere effettuate a distanza, supportando di fatto gli operatori sanitari in una gestione clinica continuativa dei pazienti.

In breve:

  • Permette di limitare gli spostamenti,

  • garantisce la continuità assistenziale,

  • agevola la collaborazione applicativa tra sistemi ospedalieri e territoriali.

Nell'ambito della gestione ambulatoriale, il modulo dedicato alla gestione del poliambulatorio consente di refertare le consulenze specialistiche per i pazienti ricoverati in reparto o in pronto soccorso. Con la gestione della refertazione, dell’archivio storico e delle statistiche amministrative e mediche, il programma permette la completa gestione ambulatoriale, ottenendo qualità di servizio, risparmio di tempo, chiarezza e funzionalità, velocità nei resoconti amministrativi e statistici richiesti.

 

Il modulo CUP gestisce le problematiche legate alla prenotazione delle prestazioni ambulatoriali, la programmazione delle agende e la cassa.

 

Ricetta Medica Elettronica è il modulo preposto alla gestione della ricetta cartacea o elettronica che risponde ai requisiti della norma nazionale in tema di dematerializzazione.

A sua volta suddiviso in tre moduli, la Gestione Ricoveri consente di:

  • gestire la pre-accettazione, dell’accettazione, dei trasferimenti, della dimissione, del calcolo del DRG, delle statistiche amministrative e mediche, della firma digitale della lettera di dimissione. Permette quindi la completa gestione dei ricoveri.
  • gestire sia casi di ricovero (ordinari e Day Hospital) sia casi ambulatoriali. Con l’inserzione dei dati relativi alle varie figure interessate (operatori, assistenti, anestesisti ecc.), delle sale di intervento, di tutti gli orari relativi (entrata ed uscita in e dalla sala, inizio e fine risveglio, inizio e fine intervento ecc.), del materiale utilizzato, dei testi per la descrizione dell’evento, permette la completa gestione dell’intervento e dei tempi della sala operatoria.
  • gestire dell’accesso in PS: triage, registrazione dei parametri vitali, compilazione testuale di anamnesi, obiettività, diario clinico, note infermieristiche, terapie effettuate, diagnosi di uscita e note di dimissione, gestione del tipo di rinvio e della richiesta di prestazioni ai servizi.

Per la gestione dei ricoveri PRIAMO supporta il personale dell'ente sanitario in questi ambiti: Radiologia, Laboratorio, Endoscopia, Ossigenoterapia, Anatomia Patologica e Medicina Nucleare.

PRIAMO Cartella Clinica è il modulo preposto alla sostituzione della cartella clinica cartacea rispettandone requisiti e funzioni. Offre all’utilizzatore l’opportunità di semplificazioni operative e risolve alcune criticità legate all’uso non informatico dell’ambiente grazie all’integrazione di strumenti informatici evoluti e tecnologici nel rispetto della sicurezza.

Segue il paziente in tutte le sue fasi del Processo Diagnostico Clinico e Terapeutico. Supporta il processo decisionale degli operatori sulla base di sistemi di Knowledge Management Clinico.

Business Intelligence consente di trasformare i dati derivanti da fonti eterogenee in indicazioni utili a definire e monitorare l’andamento delle strutture ospedaliere e/o delle aziende.

L’applicativo permette di tenere sotto controllo tutte le variabili che quotidianamente vanno ad incidere sulle performance delle singole unità produttive e centri di costo, riuscendo a riconoscere in anticipo i rischi da evitare, le criticità da risolvere e le opportunità da cogliere.

Grazie a questa soluzione è possibile visualizzare e soprattutto condividere i dati aziendali con le figure di riferimento, andando a coinvolgere tutti nel raggiungimento degli obiettivi .

Con l’utilizzo di dashboard / report e grafici, molto intuitivamente e con pochi «click», è possibile consultare tutto il patrimonio informativo della propria azienda.

Si tratta di un Programma Applicativo per il coordinamento di tutte le attività Cliniche, Logistiche ed Amministrative legate ai pazienti cronici.

Tra le funzioni principali:

  • Strumenti per Presa in Carico e redazione del PAI
  • Strumenti per la gestione di Centrale Operativa
  • Strumenti per la gestione della logistica operatori
  • Cartella Clinica Elettronica Integrata
  • Integrazione con la Telemedicina
  • Integrazione con il SISS
  • Gestione dei flussi
  • Ambiente di Governo Clinico
  • Ambiente di Business Intelligence
  • Middleware per l’integrazione Gestore-Erogatore

Per far fronte all’emergenza determinata dalla diffusione di Covid-19, è stato progettato e sviluppato in tempi rapidissimi uno strumento che coadiuva la gestione dei flussi dei pazienti Covid e non Covid, per velocizzare procedure e comunicazione dei trasferimenti.

 

Il modulo opera da Centrale Operativa in coordinamento con l'Unità di Crisi della Lombardia per tutte le strutture della Regione: riceve le richieste di dimissione da parte degli ospedali per pazienti acuti e individua in modo appropriato la struttura extra ospedaliera di destinazione. La Centrale Operativa facilita in questo modo i rapporti tra la struttura dimettente e le strutture accettanti, garantendo la pianificazione, la regia e il monitoraggio dell'intero percorso assistenziale che si colloca tra la dimissione ospedaliera e il rientro al domicilio.

AMBITI DI APPLICAZIONE

Gestione del personale pubblico

A CHI SI RIVOLGE

Sanità (Az. Sanitarie e Gestione Territoriale)

CASI D'USO

Synlab Italia
Ordine Ospedaliero San Giovanni
Enti pubblici 

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